Un van per due di Monica Brizzi

Titolo: Un van per due

Autore: Monica Brizzi

Editore: More Stories

Trama

Anche se non c’è niente di normale in un programma televisivo che prevede di girare il Sud Italia a bordo di un van camperizzato, almeno per Thomas, un pubblicitario abituato a ogni agio, che è costretto a partecipare per ottenere una promozione.

Per Gaia, che in quel van ci abita e ci lavora, invece, non c’è niente di meglio. Ciò che la preoccupa è la persona con cui dovrà condividere il viaggio.

E’ l’inizio di un’avventura on the road tra paesaggi di struggente bellezza, città costiere e masserie, passato e presente, baci e litigi.

RECENSIONE

Prendi un van che si chiama Pablo, un reality on the road, una coppia mal assortita e mandali in giro per l’Italia in un viaggio che non dimenticheranno tanto facilmente. E il lettore con loro.

Questo è Un van per due, una lettura che coniuga romanticismo e turismo itinerante alla scoperta delle bellezze del nostro Paese che fanno da cornice a una narrazione alternata, simpatica e scanzonata, originale nel tour virtuale che propone.

Eccone un assaggio:

Sorrento si rivela un passaggio obbligato fatto di colori, sapori intensi e fascino. La strada per arrivare è una litoranea tortuosa che, quando ti si presenta davanti agli occhi, superata l’ultima curva, è come un raggio di sole che ti bacia dopo una notte di burrasca. Il profumo dei limoni, i vicoli pieni di turisti, di voci, il mare che luccica e risplende sotto i raggi.

Gli scorci offerti, gli incontri inaspettati, le esperienze che sorprendono ed emozioni del tutto incontrollate caratterizzeranno questo viaggio della vita per Gaia e Thomas…

“Insieme, almeno non facciamo figuracce, che da soli finisce che raccontiamo falsità. Tipo che questo road trip è la cosa più bella che ci sia capitata nella vita”.

Pronti a partire con loro?

Lascia un commento