
Titolo: Una cioccolata per Ophelia
Autore: Jane Rose Caruso
Editore: More Stories
Data di pubblicazione: 7 Marzo 2023
Trama
Insieme a Ophelia Carter, passo dopo passo, percorriamo le strade di Londra.
I suoi pensieri diventano i nostri mentre ci conduce lungo il difficile e doloroso percorso della sua rinascita.
Un tuffo nel passato, dove ritroviamo la musica, l’amore per gli anni ’50, l’amicizia con Thomas Miller e il periodo nella Cioccolateria in Muffin Street.
Tutto questo l’ha aiutata a sopravvivere e a rialzarsi.
Perché è solo attraverso la vita che si torna a rinascere.
Questa meravigliosa novella è uno spin-off de La cioccolateria in Muffin Street, entrambi sono pubblicati da More Stories.
RECENSIONE
Il mondo in cui ci trasporta Jane Rose Caruso è fatto di coccole, musica e pensieri positivi e gli effetti benefici si fanno sentire. Siamo pronti a seguire Ophelia e Judith nella nuova avventura in Italia!
Ma prima, lasciamoci avvolgere nell’abbraccio rassicurante di una profumata cioccolata calda: una bevanda corroborante, che fa miracoli per i cuori malandati. Come quello di Ophelia che grazie a Thomas e Judith ha saputo ritrovare la fiducia in se stessa e la forza di andare avanti.
La sua vita era tutta da scoprire, tutta da vivere. Doveva solo godere della bellezza che sarebbe arrivata, in un modo o nell’altro. Sorseggiò la cioccolata e ne assaporò l’essenza. Ora era felice.
Iniziamo quindi a conoscere meglio la storia di Ophelia, il difficile passato che fortunatamente comincia a lasciarsi alle spalle e a proiettarci insieme a lei verso una vita nuova, fatta di colori, interessi, creatività e chissà anche un meraviglioso viaggio!
Questo nuovo incarico le avrebbe dato ancora una volta una change per essere finalmente ciò che desiderava, una donna libera e indipendente.
La cioccolateria di Muffin Street fa questo strano effetto a chi ci entra in contatto e Jane Rose Caruso sa sfruttare tutto il potere suadente delle parole, scritte e in musica, per avvolgere il lettore in un’atmosfera rilassante e speciale.