Un Ringraziamento vecchio stile

Un Ringraziamento vecchio stile - Romina Angelici, Louisa May Alcott -  eBook - Mondadori Store

Edizioni Flower-ed

Traduzione Elizabeth Harrowell

Prefazione di Romina Angelici

Nel mese di novembre, fra le colline del New Hampshire, fiocchi di neve e folate di vento preannunciano un freddo e lungo inverno. In un turbinio di pentole fumanti e pane da impastare, di mele da affettare e preziose spezie, la cucina della famiglia Bassett è in pieno fermento: al fuoco scoppiettante del camino, nell’aria carica di fragranti aromi, sono tutti indaffarati nei preparativi per il Giorno del Ringraziamento. Ma una notizia inaspettata porta la mamma e il papà lontano da casa, lasciando una squadra di ragazzini a occuparsi delle faccende domestiche. Tilly e Prue, le sorelle più grandi, prendono in mano la situazione: senza esperienza in cucina e con qualche imprevisto, riusciranno comunque a preparare una cena indimenticabile? “Un Ringraziamento vecchio stile” è una deliziosa storia d’altri tempi, che intenerisce, rallegra e tocca le corde dolci della nostalgia.

Un racconto delizioso, uscito dalla penna della nostra specialista del Natale e delle feste. Nessuno meglio di Louisa May Alcott sa ricreare l’atmosfera di gioia e calore che si sprigiona in occasione della feste e delle riunioni di famiglia.

Un racconto tenero, dolce, divertente e immancabilmente educativo.

Interessante scoprire di più sul giorno del Ringraziamento e sui vecchi tempi tanto vagheggiati nostalgicamente da Louisa alias zia Jo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...