La voce del vento. Amanda Foley

Risultati immagini per la voce del vento amanda

Inghilterra 1882. La giovane Kitty Reed, sopravvissuta a un naufragio, trascorre le giornate nella dimora estiva di famiglia che condivide con l’eccentrica zia Lavinia. Animata da mille progetti, una sera a un ballo incontra Richard, duca di Lansbury, un uomo più vecchio di lei, ma molto affascinante che le fa ritrovare la voglia di amare. Ma la felicità ha il suo prezzo, soprattutto quando si custodisce un segreto che inevitabilmente emerge, in un gioco crudele. Affrontare il passato una volta per tutte, le servirà a comprendere che nella vita è possibile realizzare sogni e ideali solo se ci guardiamo dentro e comprendiamo chi vogliamo essere.

Questa volta Amanda Foley si racconta un’intensa storia d’amore ambientata nel tardo Ottocento. Senza lasciare nulla al caso, la storia romantica principale che pure costituisce l’ossatura del racconto, si arricchisce  di temi sociali trattati.: la disuguaglianza tra i ceti, l’istruzione, lo status di inferiorità della donna, il matrimonio come mezzo di sopravvivenza. Se Kitty è una ragazza affatto frivola ma anzi sensibile alle ingiustizie che subiscono i più deboli, è anche una donna bisognosa d’ amore e passione. Insidiata dal villain della situazione in una serie di colpi di scena, saprà difendere la propria virtù grazie agli insegnamenti preziosi di zia Lavinia?

Se sì, e come, è tutto da scoprire in una lettura avvincente e piacevole.

Per un’autrice che non conosce la banalità, è un’altra prova di scrittura emozionante e originale che brilla tanto sui personaggi principali quanto su quelli secondari.

Lo consiglio!

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...