Taxi Love: Tutte le strade portano al cuore di Simona Friio

Risultati immagini per taxi love

Girare per Milano con un taxista improvvisato, sceso dagli alpeggi di Bolzano può rivelarsi un’esperienza pericolosa se si ha a che fare con una cliente accelerata e malfidata come Alice, determinata per quanto riguarda la sua carriera di manager, includente nella sua vita sentimentale.

Vie, locali e uffici di Milano scorrono secondo il ritmo frenetico cittadino in un vivace inseguimento tra cacciatore e preda. Il più grande ostacolo a innamorarsi è ormai diventato riconoscere di esserlo, presi tra mille impegni e preoccupazioni della vita quotidiana.

Alice è così proiettata nella sua carriera professionale da non accorgersi che il suo cuore ha preso a battere per un tipo imbranato, incontrato alla guida del taxi, che non conosce Milano e non ha affatto intenzione di farsela piacere, abituato com’è a vivere sugli alpeggi dell’Alto Adige e a respirare l’aria pura delle montagne. Lukas ha quasi paura di questa rampante ragazza, sempre tutta in tiro e alla moda, inseparabile dal suo cellulare.

Ma quella che abbiamo davanti al naso, in cui siamo completamente immersi fino al collo, forse non è l’unica realtà possibile: una scelta l’abbiamo sempre e per cambiare vita non c’è bisogno di un grosso bagaglio né di grandi mezzi: basta un taxi, appunto!

La scrittura di Simona Friio è brillante come sempre, mai monotona o artefatta; i colorati dialoghi movimentano con brio una storia romantica, mai banale. Perché l’amore ci stupisce sempre:

È come la coperta che d’inverno ti scalda. È quel tè caldo in una giornata triste e fredda. È la coccola che non ti aspetti, ma che hai sempre desiderato. È anche un fiume in piena che ti travolge, che ti porta dove vuole lui, che ti spinge fino a farti toccare l’abisso… È il vulcano che erutta lava incandescente, quello che non ti dà scampo, che ti impedisce di fuggire, che ti pietrifica nello stesso istante in cui lo ammiri ammaliata dalla sua potenza. È l’energia. È una scarica elettrica. È la vita.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...