Un firmamento di stelle

(di Rosaria Andrisani, Ed. Flower-ed, Collana Pegaso, Roma, 2015)

un-firmamento-di-stelle-di-rosaria-andrisani-l-98ruou

17 settembre 2016 – Diario di una sera trascorsa sotto Un firmamento di stelle: sono le parole di Rosaria Andrisani che vanno ad accendersi una ad una in un abbraccio che piano piano mi include e mi rischiara.

Sfoglio come petali di una margherita, una raccolta intensa di poesie che disegnano, con immediatezza disarmante, immagini attraverso le quali concetti ed emozioni diventano tangibili. Potrei perdermi in:

Mente

Nido di pensieri.

Continuo richiamo

 di ricordi

che mi trascina via con sé.

Al contempo, prorompe, dai versi, la precisa connotazione femminile: ciascuna concorre a definire un Io-Donna composito, “Fiore sbocciato”; fatto di mille sfaccettature, oltre che di età della vita. Ed è una donna di cui si coglie ed esprime la fragilità e la forza, il desiderio di libertà e di amore.

La mia preferita?

Le ali della felicità

Vorrei indossarle

Nei miei inverni,

mentre scolorano

le stagioni dei miei umori…

 

Per tutto questo è impossibile non ritrovarcisi e non avere la sensazione di conoscere Rosaria Andrisani da sempre.

Romina Angelici

In promozione l’ebook  fino al 30 settembre, sia sul sito della casa editrice, sia su amazon e su ibs

http://www.flower-ed.it/index.php?route=product/product&product_id=135

https://www.amazon.it/Un-firmamento-stelle-Pegaso-Vol-ebook/dp/B015BBIXGK/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1474131109&sr=8-1&keywords=rosaria+andrisani

http://www.ibs.it/ebook/Andrisani-Rosaria/Un-firmamento-di/9788897815556.html

One thought on “Un firmamento di stelle

  1. Pingback: Hai scritto un libro? Invialo a flower-ed!

Rispondi

